Un varesino tra i migliori fioristi d’Europa

Il resoconto del concorso internazionale della trentaquattresima edizione dello Split Art Flower, avvenuto a Spalato

Lo scorso 5 maggio in Croazia si è svolto il concorso internazionale Split Art Flower, giunto alla 34a edizione. La competizione si è svolta all’interno dell’incantevole palazzo Diocleziano, simbolo di Spalato. Vi hanno partecipato alcuni dei migliori fioristi del Vecchio Continente, tra cui il varesino Nicola Puricelli, in rappresentanza dei colori italiani. La competizione consisteva nel superamento di 4 prove. La prima doveva rappresentare un "Omaggio a Spalato", la seconda un bouquet da sposa, la terza consisteva nell’addobbo di un tavolo da colazione per due e infine un mazzo a sorpresa, che andava creato utilizzando il solo materiale fornito dagli organizzatori.
Nicola si è classificato al primo posto nella prova del tavolo per due, al secondo nei due temi a sorpresa e al terzo nel bouquet da sposa.
Questi buoni piazzamenti gli hanno permesso di salire sul podio al terzo posto nella classifica generale. Un ottimo risultato, considerando la caratura degli avversari.

Galleria fotografica

Gara di fiori in Croazia 4 di 10

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gara di fiori in Croazia 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.