L’opposizione: “Ma perché dare soldi a un avvocato privato?”

Querela a Serra, il Pd: "il comune ha un suo ufficio legale. E comunque è una decisione assurda, neanche Fumagalli era arrivato a tanto"

La decisione di querelare il giornalista Michele Serra è accolta con favore della Lega, mentre la minoranza storce il naso su alcuni aspetti formali che potrebbero aggravare i costo per il comune. su quest’ultimo punto, interviene Fabrizio Mirabelli, consigliere comunale del Pd: “La decisione di affidare la denuncia a un avvocato esterno al comune non è opportuna – spiega Mirabelli – Palazzo Estense ha un suo ufficio legale e mentre in questo modo c’è il rischio di un aggravio dei costi con l’utilizzo di un professionista privato”. Secondo Mirabelli, inoltre “nella motivazione della querela viene anche citato il fatto che Serra ironizza sulla Lega Nord, ma vorrei sapere che cosa c’entra il comune con le accuse alla lega, perché dobbiamo spendere noi i soldi dell’avvocato se la parte offesa è un partito politico?”. E infine, l’opposizione rileva che “ironizzare sul fatto che Malpensa è stata abbandonata non è un reato, il comune di Varese, ad esempio, se ne è disinteressata per anni”.
Da Palazzo Estense, invece, si invoca giustizia contro le parole di Serra. Il sindaco Attilio Fontana dichiara oggi che è “un gesto necessario per difendere la nostra città, che in quanto a ricchezza culturale e artistica non ha certo nulla da invidiare”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.