Piogge e smottamenti, treni bloccati

Ferrovie dello Stato bloccate da Gazzada per uno smottamento. Ferrovie Nord ferme tra Varese e Casbeno per un'ora. Autobus in sostituzione dei convogli

Uno smottamento sulla linea ferroviaria nella zona di Arcisate ha bloccato questa mattina, 15 luglio, la linea ferroviaria dello Stato. Varese non è raggiungibile via treno e le ferrovie fanno sapere che sono stati attivati bus sostitutivi per collegare la tratta Varese-Porto Ceresio. I treni provenienti da sud sono comunque fermi a Gazzada. Trenitalia fa sapere che nel corso della giornata verrano offerti aggiornamenti circa i tempi del ripristino della linea. 
Nel frattempo sono stati istituiti alcuni autobus sostitutivi per far fronte allo stop dei convogli mentre gli operai sono al lavoro per sgombrare i detriti dai binari. La speranza è quella di ripristinare i treni nel tardo pomeriggio, verso le 18.

La forte pioggia non ha risparmiato neppure le Ferrovie Nord. Acausa di allagamenti la circolazione dei convogli tra le stazioni di Varese e Varese-Casbeno da e verso il capoluogo si è fermata tra le 8.30 e le 9.30. La circolazione è stata ripristinata con bus sostitutivi. Si segnalano ritardi per 25 minuti nella circolazione. L’azienda fa sapere che la situazione sta via via normalizzandosi e a partire dalle 10 i treni tornano a viaggiare sulla linea.

(seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.