Tribunale, piove nei corridoi

La furia del nubifragio ripropone i problemi di tenuta di una struttura nuova ma con evidenti errori nelle rifiniture

Fognatura distrutte, strade con tombini che esplodono, e anche il tribunale che ha i corridoi pieni di acqua. E’ stata una mattinata difficile. La pioggia è penetrata dai lucernari, ma no solo. Ci sono infiltrazioni diversi muri, sono crollati i controsoffitti nella sezione lavoro e in diversi uffici, tra cui la cancelleria gip e l’ufficio del giudice onorario. Si sono verificati  rigonfiamenti pericolosi in cancelleria civile. I parcheggi sotterranei, alle 9 di stamane erano delle piscine. Eppure il palazzo è quasi nuovo, ma l’acqua si infiltra dappertutto. “Occorre fare qualcosa – spiega il presidente Emilio Curtò – non è la prima volta che abbiamo delle infiltrazioni ma ci sono punti del palazzo davvero a rischio, come ad esempio il server di Polisweb; per proteggerlo  dall’acqua abbiamo messo un telone di plastica”.
Le udienze si sono svolte regolarmente ma in diversi punti c’era acqua. Ad esempio nell’atrio, ma anche in procura, dove sono crollati dei controsoffitti e dove i dipendenti degli uffici vanno in giro con le spugne per tamponare le falle.

Galleria fotografica

Piove in tribunale 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piove in tribunale 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.