Stazione di Barasso: il Comitato pendolari scrive ai sindaci

Con la constatazione che il parcheggio a pagamento è ormai deserto, il comitato dei pendolari esorta l'individuazione di una soluzione che non penalizzi solo gli utenti

Signori Sindaci,
 
siamo ormai a metà del mese di luglio e la presenza di auto nel parcheggio Fnm continua ad attestarsi sulle 3-5 unità al giorno! Evidentemente anche i pendolari di Barasso non accettano la novità del ticket tanto che possiamo dire di essere passati dal parcheggio da allargare al parcheggio inutile!
 
Al Sindaco di Barasso chiediamo di sapere quanto costano le colonnine per i ticket, quanto è stato messo a bilancio di previsione 2009 come introito derivante dal parcheggio e quanto stimi che costi la manutenzione del parcheggio.
Questo perché vorremmo capire e ragionare sulla base dei dati reali e non sui “si dice” o su questioni campanilistiche. Ci riteniamo infatti parte in causa e non soltanto dei cittadini ai quali far conoscere decisioni che li riguardano.
 
Ai Sindaci di Barasso, Gavirate, Comerio, Luvinate e Casciago chiediamo un ulteriore sforzo basato sul buonsenso e finalizzato alla buona amministrazione. Il Sindaco Braida ci ha comunicato che non intende rinunciare al pedaggio, mentre noi crediamo che sia una soluzione superabile attraverso un accordo tra i Comuni.
 
Un accordo che auspichiamo e il cui raggiungimento riterremmo un passo avanti nel senso della collaborazione tra paesi, del servizio a cittadini lavoratori e studenti pendolari e alle loro famiglie.
 
Grazie per l’attenzione
per il Comitato dei pendolari
 
Paolo Costa – Comerio
Alberto Federici – Barasso
Gerard Prinsen – Luvinate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.