Cercate Fiammetta? Passate da Angera

La protagonista degli spot tormentone TIM ha passato tutte le estati della sua infanzia nella villa di famiglia sul Maggiore. Lo scorso week-end era a Ranco: è parente del macellaio

Da qualche mese sta facendo impazzire i ragazzi di tutta Italia, imperversando negli spot in tv e al cinema. Lei bionda biondissima, con un sorriso malizioso, balla in spiaggia, suona le tastiere (in una discutibile cover di Bocelli già in classifica su iTunes), flirta con un’intera boy band e soprattutto telefona. Stiamo parlando di Fiammetta, l’ennesima ragazza dei telefonini che, dopo Camilla e Megan, sta provando a conquistare i cuori (e le SIM) degli italiani.

Galleria fotografica

Fiammetta ha casa ad Angera 4 di 17

A Fiammetta sono dedicate decine di gruppi su Facebook, più o meno benevoli (si passa dal fan club "Fiammetta" a "Inceneriamo Fiammetta", passando per "Fiammetta dagliela" al gettonatissimo "Per tutti quelli che già sanno che Fiammetta si farà tutta la band") e i paparazzi la cercano sulle spiagge di tutta Italia, nella speranza di vendere qualche scatto del personaggio dell’anno ai settimanali del gossip.

Per trovare Fiammetta, però, non serve andare in Costa Smeralda, basta fare un giro a Ranco e Angera. Qui, infatti, tutti sanno che il suo non è un nome d’arte, lei si chiama davvero Fiammetta Cicogna, figlia del grande industriale delle candele. I Cicogna hanno una grande villa ad Angera, dove si recano sempre durante l’estate e nei week-end. Con loro, spesso, c’è anche Fiammetta, ben conosciuta in città. Il fratello, per andare nei dettagli, ha persino sposato la figlia del macellaio di Ranco e giusto una settimana fa sono stati visti in paese. Qualche coetanea, magari inacidita dalla gelosia, ci dice anche che Fiammetta da piccola era decisamente più grassottella, e nessuno si sarebbe aspettato di vederla in questi spot diretti da Muccino.

Oggi, a 21 anni, Fiammetta non è bella ma bellissima: in questi giorni sta vivendo la sua primavera, regalando interviste al Corriere e ad A, dando un’immagine rigorosamente spigliata e moderna di sé. È di destra ma ama gli hippy, chiede una legge sulle unioni civili, ha una collezione di 500 Barbie (ma odia Winx è Bratz), nega il flirt d’ordinanza con il bello del momento (in questo caso Silvio Muccino) e ama il calcio. Ecco l’ennesima aspirante diva che si atteggia da anti-diva, facendo sognare Angera e la piccola Ranco. I ranchesi in questo periodo si sentono davvero alla moda, visto che, ci racconta una signorotta di Ranco (1.208 abitanti), spesso si vedono anche altre "star", come Amadeus (che al ristorante il Sole ha festeggiato il battesimo della figlia avuta con la Civitillo) e Natalia Estrada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiammetta ha casa ad Angera 4 di 17

Galleria fotografica

Le donne del telefonino 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.