Si perde nei boschi, ne esce con telefonino e pila

E' durata poco la brutta avventura di un 53enne in gita tra i boschi di Piero: con una telefonata giusta e segnalazioni visive fatte con la pila, i soccorritori sono riusciti a trovarlo in poco tempo

Meno male che aveva telefonino e pila. E’ con questi due fondamentalki elementi che la gita di un 53enne nei boschi intorno a Piero, nel comune di Curiglia con Monteviasco, non si è trasformata in un incubo.

L’uomo, a spasso per i boschi della verde val Dumentina, intorno alle 20.30 si è reso conto di avere completamente perso la via di casa, che poi era il parcheggio della funicolare per Monteviasco, dove aveva parcheggiato la sua automobile. Fortunatamente, con il suo cellulare ha potuto segnalare la situazione ai soccorritori, e con la sua pila ha potuto mandare segnalazioni visive sulla sua posizione, il che l’ha fatto ritrovare pochi minuti dopo l’arrivo dei soccorsi.

Per il resto, solo un piccolo spavento finito subito, che ha. Per cercarlo, si sono mossi però in parecchi, temendo il peggio: tra gli altri, i vigili del fuoco di luino, il saf e l’unità cinofila dei vigili del fuoco

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.