“Piuttosto che rosse, meglio verdi”

In questi giorni è stata rifatta la segnaletica orizzontale e le strisce pedonali sono diventate verdi. Il sindaco Cristina Bertuletti spega le ragioni della scelta del colore

Il paese si colora qua e là di verde. È stata ultimata la sistemazione della segnaletica orizzontale e con questa molti dei passaggi pedonali sono diventati verdi (nella foto a destra in centro a Gazzada).
Qualche ragione di tipo politico, visto il cambio della guardia con un sindaco nuovo con la casacca della Lega?
"Ma no, – commenta divertita il sindaco Cristina Bertuletti – mica penserete che la mia provenienza politica condizioni le scelte dell’amministrazione. In questi giorni abbiamo sistemato molte cose della viabilità e tra queste anche tutta la segnaletica. Per dare risalto alle strisce pedonali dovevamo scegliere un colore di fondo e piuttosto che il rosso abbiamo scelto il verde".
Una scelta a metà quindi. Comunque sarà un caso, ma è divertente notare che proprio a Schianno (nella foto a destra)  il verde è ancora più verde "padano".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.