Nasce la fondazione Luigi Orrigoni

È stata fondata dalla famiglia dell'imprenditore Varesino in memoria del papà dei supermercati Tigros. Finanzierà la ricerca e iniziative socialmente utili

"Non è importante solo fare bene, ma anche fare del bene". Lo ripeteva spesso Luigi Orrigoni, l’imprenditore varesino fondatore dei supermercati Tigros, scomparso nel 2008. Una tradizione, quella di aiutare gli altri, che la sua famiglia e la sua azienda si impegnano a portare avanti attraverso la fondazione a lui dedicata. Quest’ultima andrà ad occuparsi di opere di bene e di ricerca. Oltre ad essere stato un imprenditore di successo, Luigi Orrigoni ha lasciato in tutte le persone che lo hanno conosciuto il ricordo di un uomo buono. Una persona disponibile, sempre pronta ad ascoltare ed aiutare il prossimo, a promuovere e a realizzare iniziative benefiche e filantropiche. La fondazione nasce grazie alla volontà della famiglia Orrigoni e di Tigros di non voler dimenticare i valori che, con il suo esempio, Luigi Orrigoni ha insegnato e trasmesso nel corso della sua vita a chi gli stava accanto. Non solo quindi la volontà di ricordare una persona per noi indimenticabile, ma anche l’impegno a farci contagiare dal suo spirito positivo e dal suo grande cuore. 

Lo scopo della fondazione Luigi Orrigoni Onlus è quello di finanziare i progetti di ricerca per la lotta contro il cancro e sostenere iniziative socialmente utili.
I primi progetti finanziati coinvolgono lo studio di una nuova tecnica terapeutica rivolta ai pazienti affetti da glioblasfoma in collaborazione con i Dipartimenti di Neurochirurgia e di Neuro-Oncologia dell’Istituto Neurologico Carlo Besta e la collaborazione con la “Polha” – Associazione Sportiva per disabili .
 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.