Caldana in festa: patata no-stop

La seconda edizione della festa prevede musica, cibo e la famosa “corsa della patata”

E Caldana è di nuovo in festa: il prossimo week end si terrà un grande evento di puro divertimento, gastronomico e non: la festa della patata. Dopo la buona riuscita della prima edizione a Orino, quest’anno la festa si sposterà per la seconda edizione nel suggestivo scenario del parco di Caldana e l’organizzazione sarà a cura del gruppo di giovani della SOMS (“l’H2NO fun club”), in collaborazione con Bdog.
Si comincia sabato 5 con l’apertura alle 18 del ricchissimo stand gastronomico e la sfilata delle “Fiat 500” d’epoca che rimarranno in esposizione durante la serata. A seguire il concerto live GIO’ DESFA’A e i FIO de la SERVA con un Tributo a DAVIDE VAN DE SFROOS. Sarà inoltre possibile partecipare ad un imperdibile concorso a premi portando con sé le patate più grosse, più belle e più stravaganti.
Domenica 6 la festa diventerà ancora più coinvolgente grazie all’animazione per famiglie che comincerà alle 11 con l’intrattenimento per bambini e proseguirà nel pomeriggio. Dalle 14.30 grandi e piccini potranno assistere ad un sorprendente spettacolo che terminerà con la creazione di fantastiche sculture di palloncini. I più coraggiosi potranno cimentarsi in una serie di giochi e prove di abilità che li renderanno veri protagonisti dell’evento. Ovviamente non mancheranno le occasioni culinarie e sarà possibile -dalle 12 fino alle 18- gustare le specialità gastronomiche appositamente realizzate per onorare questo meraviglioso ortaggio come gli immancabili gnocchi e i sorprendenti contorni che accompagneranno i secondi di carne.
All’interno del parco sarà presente un mercatino di oggetti artigianali e di golosità.
I ragazzi dell’H2NO non si fermano davanti ad alcun tipo di intemperie (la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo) e dopo aver fatto impazzire tutti per la “gnocca” si propongono di replicare invitando tutti ad un week end di divertimento allo stato puro.

Galleria fotografica

Patate in festa 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Patate in festa 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.