Scopri “i vantaggi del sole” con VareseNews

Nel nostro stand alla Fiera di Varese è protagonista l'ambiente. Risponderemo alle tue domande sul fotovoltaico e l'energia solare. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Elmec Solar

L’ambiente è un argomento importante e anche decisamente concreto. Non basta parlare di cosa accade al nostro pianeta, di quali siano gli effetti dell’inquinamento, della CO2 e degli altri gas serra, o dello scioglimento dei ghiacciai. E’ tempo di agire, di sapere cosa fare, di sapere che le soluzioni sono a portata di mano e, soprattutto, di portafogli.

L’edizione 2009 della Fiera di Varese ha scelto l’ambiente proprio per questi motivi: è una questione cardine per tutti, a tutte le latitudini, ma soprattutto ciascuno può agire e agire è conveniente perché unisce al rispetto per l’ambiente due risultati molto importanti: ottenere una qualità di vita migliore e risparmiare dei bei soldi.

Varesenews come sempre non sta a guardare. Se la fiera mette a disposizione uno spazio fisico di incontro, una “piazza del risparmio energetico” in cui aziende e associazioni presentano ai visitatori prodotti, servizi e opportunità per rispettare l’ambiente, vivere in case sicure e a basso impatto ambientale e per risparmiare economicamente, anche il nostro giornale offre il proprio contributo all’azione rispondendo alla sfida della concretezza.

A partire da lunedì 14 settembre, in collaborazione con Elmec Solar, prende il via “Scopri i vantaggi del sole!”, un servizio di consulenza, basato su domande e risposte, per tutte le persone interessate alla tematica del solare o che vogliono saperne di più sui pannelli fotovoltaici, sugli incentivi del conto energia e su quali siano gli interventi possibili da attuare sul tetto di casa propria o su quello della propria azienda
Dal pomeriggio di lunedì una scatola speciale attende le domande dei visitatori allo stand di Varesenews. Le domande, raccolte dalla redazione, otterranno risposta  dagli ingegneri e dai consulenti di Elmec Solar e saranno pubblicate nei giorni a venire sul blog di Elmec, presente all’interno di Varesenews, e sulle pagine del giornale.  A tutte le persone che porranno il loro quesito Elmec regalerà dei gadget.

L’iniziativa segue l’altra azione concreta che il giornale dedica all’ambiente. Come la Fiera ha la propria “piazza” dedicata all’energia, così Varesenews ha da tempo la propria piazza virtuale dedicata alle tematiche ambientali.  Si chiama Ambiente, è una rete di blog aziendali, ed è il luogo di incontro dei lettori “verdi”, un luogo costruito proprio con il medesimo intento della piazza in Fiera, cioè mettere in contatto realtà imprenditoriali e associative con il pubblico e permettere loro di instaurare un dialogo e una comunicazione continuativa e informale.

Le aziende promuovono la propria attività e stimolano il dialogo sulle tematiche ambientali, i lettori si informano, possono cogliere le opportunità di prodotti e servizi innovativi e possono interagire. Chi vuole sapere tutto di fotovoltaico, dai costi alle novità e curiosità, può leggere il blog di Elmec Solar, partner in fiera e attivo blogger. Ma in Ambiente si parla anche di scoperte scientifiche grazie al contributo del JRC Ispra, di mobilità grazie ai contributi di Sila Varese, di innovazione e tecnologia con Whirlpool e di ciò che accade nel mondo associativo, da Legambiente a Lipu, da Ciclocittà al Distretto di Economia solidale di Varese, passando attraverso news e curiosità italiane e internazionali anche su acqua, ambiente, normative ed eventi.

Azione, momenti di incontro, due piazze complementari tra virtuale e reale, ma un unico intento: condividere sapere e generare azioni per il rispetto dell’ambiente, per risparmiare energia e denaro.
La fiera ti conviene. L’ambiente, anche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.