Cda e difensore civico, i partiti verso l’accordo

L’Udc è a un passo dalla poltrona della Fondazione Molina, al Pdl andrebbe invece il via libera a un ingrandimento e maggiore autonomia per Aspem Reti

Due sole variazioni di bilancio e poi tutti a casa. Il consiglio comunale di Varese ha potuto effettuare i lavori grazi a un accordo tra maggioranza e opposizione, e con il rinvio del contestato punto sul parcheggio sotterrano nel parco di Villa Augusta, che la giunta vuole realizzare e che le opposizioni invece vorrebbero abolire. Un nuovo segnale di fibrillazione in maggioranza, che non ha la forza in questo momento per garantire da sola, come la prassi politica impone, i lavori del consiglio. Ma ci sono anche segnali positivi per la giunta Fontana. I provvedimento sono stati approvati. Sembra inoltre che si avvicini un accordo sulle nomine politiche del comune. L’Udc è a un passo dalla poltrona della Fondazione Molina, al Pdl andrebbe invece il via libera a un ingrandimento e maggiore autonomia per Aspem Reti, alla Lega sarebbe confermata la Prealpina Latte. Anche il difensore civico, carica in teoria di garanzia per i cittadini, rimarrà a un uomo di partito. Il Pdl voterà finalmente il candidato del carroccio, l’avvocato della corrente insubre Sergio Terzaghi, giovane ex consigliere comunale leghista, segnalatosi tuttavia nella passata amministrazione per anticonformismo e indipendenza di giudizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.