Salviamo il Grand Hotel: su internet parte la crociata

Silvia Pogliano ha messo in rete la sua battaglia per salvare il gioiello liberty del Campo dei Fiori. Un appello raccolto da oltre 600 persone

«Uno dei gioielli liberty più belli d’Europa, affacciato sullo stupendo panorama dei sette laghi, giace da troppo tempo in grave stato di degrado e abbandono ignorato da istituzioni di ogni genere.

Galleria fotografica

Grand Hotel Varese 4 di 8

Adesso basta: salviamolo!»

Con questo imperativo è partita la crociata di un gruppo di varesini per salvare il Grand Hotel del Campo dei Fiori.
A sostegno della campagna è nato un blog con foto, descrizioni, storia, e una lettera appello al FAI perché salvi questo gioiello d’architettura, votato lo scorso anno da oltre 500 varesini  nel sondaggio del FAI tra i “luoghi del cuore”
.

Fino ad oggi sono oltre 600 i varesini che hanno aderito alla crociata.

«Questo sito – scrive nella presentazione Silvia Pogliano che amministra il blog vuole far luce su una realtà da troppo tempo ignorata. Il nostro scopo è raccogliere più firme possibili per tentare un pacifico richiamo a chi "gestisce" la struttura, avendo come primo obiettivo non tanto la riapertura, che rimane pur sempre un sogno, quanto la semplice manutenzione, che da decenni, come si può vedere, manca: per dare una mano basta lasciare il proprio nome mandando una mail all’indirizzo indicato nella sezione "Contatti", sarete poi aggiunti nella lista "Membri". Per chi lo desiderasse, c’è anche una pagina su Facebook, nella sezione "Causes". Per qualsiasi informazione o suggerimento non esitate a contattarmi presso lo stesso indirizzo mail. Grazie a tutti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grand Hotel Varese 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.