“Siamo una grande famiglia, è una tragedia per tutti”

Parla il sindaco del paese che venerdì sera ha perso due giovani di dicianove anni in un incidete stradale

A Tronzano sul Lago Maggiore vivono 276 persone. Ieri, questa piccolissima comunità, ha perso due giovani di diciannove anni nell’ennesimo incidente del weekendAndrea Fiore, morto sul colpo, e Antonio Petraccaro, morto pochi minuti dopo essere arrivato all’ospedale di Luino, avevano entrambi 19 anni. Con loro viaggiava sul sedile posteriore della macchina un altro ragazzo di 17 anni, Daniele, che è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Gallarate. «La nostra è una piccola realtà – commenta il sindaco Antonio Palmieri -. Questa è un evento tragico per tutti noi e anche per i piccoli comuni limitrofi. Siamo una grande famiglia e questa tragedia ci tocca tutti». Due di loro giocavano nella squadra di calcio dell’oratorio e, come tanti altri in quelle zone, lavoravano come frontalieri in Svizzera. Tutti e tre erano iscritti alla scuola professionale per apprenditisti idarulici ed elettricisti. 
I due giovani e le loro famiglie erano naturalmente conosciuti nel piccolo paese. Petraccaro era figlio unico, mentre Fiore aveva un fratello maggiore. «Come ogni weekend- continua Palmieri – verso le undici di sera stavano lasciando Tronzano diretti probabilmente a Luino per andare in un pub o a ballare. Non so ancora quando i saranno i fuenrali, ma quel giorno verrà dichiarato lutto cittadino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.