Rapina la farmacia e spara al commesso

Un uomo armato di pistola è entrato nel negozio e ha ferito il figlio del titolare alla gamba. Ha sottratto il bottino ed è poi fuggito a piedi

Uno sparo, un urlo, la fuga con soldi. E’ stata una rapina ma poteva finire molto peggio.  E’ accaduto tutto in pochi secondi,  nella farmacia «Gagliardelli del dottor Sartori» di via Milano 23 a Varese, intorno alle 19. Un uomo, armato di pistola e a volto scoperto è entrato nel negozio dove si trovavano tre persone: i due figli del titolare e una commessa. L’uomo si è avvicinato a uno dei due fratelli, che in quel momento era al telefono dietro al bancone. Quest’ultimo ha fatto giusto a tempo a pronunciare una frase alla cornetta: «Mi stanno rapinando». L’aggressore non si aspettava questo contrattempo, forse ha perso la testa, ha mirato verso il basso e ha sparato alla coscia sinistra del farmacista, ferendolo.

Galleria fotografica

Spara al farmacista 4 di 8

La vittima , 37 anni, è caduta a terra e il malvivente, secondo quanto riferito da un testimone, gli ha puntato di nuovo l’arma, ma il colpo, per fortuna, non è partito. L’uomo, sembra in preda all’agitazione, si è poi avvicinato all’altro fratello e gli ha ordinato di consegnare i soldi dell’incasso: raccolto il bottino è fuggito a piedi. 

Il  ferito è stato subito soccorso dal 118 e trasportato all’Ospedale di Varese dove è ora ricoverato. Il proiettile gli ha trapassato la gamba sinistra ma la ferita subita non è di gravità tale da mettere in pericolo la sua vita. Sotto shock dopo aver assistito alla scena l’altro figlio e la dipendente che si trovava all’interno del negozio.

Le immagini della rapina sono state interamente riprese dalle telecamere della farmacia. Nell’immagine ricavata dagli inquirenti è chiaramente distinguibile il viso dell’uomo che ha sparato.  Indossava jeans e scarpe blu, un giubbotto nero e un berretto sulla testa. Le testimonianze riferiscono di un uomo, italiano, con accento meridionale, carnagione olivastra. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile della polizia di stato.  Gli agenti sono ora sulle tracce del malvivente. La polizia ha effettuato i rilievi nella farmacia ma è soprattutto l’immagine con il volto del rapinatore, immortalato mentre sorpassa il bancone, che aiuterà gli inquirenti a trovarlo.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spara al farmacista 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.