Golden Egg si “mangia” Mc Donald’s

I risultati del sondaggio lanciato in occasione dell’apertura di Burger King a Varese hanno dato sorprendenti risultati

Golden Egg si "mangia" Mc Donald'sSono centinaia i lettori che hanno partecipato al sondaggio Di che panino sei fatto?”, indetto da Varesenews in vista dell’apertura del Burger King a Varese. Una sfida che in ventiquattro ore ha contrapposto luoghi tipici di Varese, come la storica paninoteca Golden Egg, a grandi nomi del fast food americano, come Mc Donald’s e Burgher King, passando per il più esotico panino kebab. Vincitore assoluto del sondaggio è stato proprio Golden Egg, che ha conquistato ben il 31% delle preferenze (dati aggiornati alle 16 del 28 ottobre)
Una vittoria schiacciante per la nota paninoteca di Varese, che ha il merito di aver sfamato intere generazioni. Segue un altro classico delle serate in compagnia, il chiosco con salamella e birretta, che è stato scelto dal 22% dei lettori, forse in ricordo delle serate passate in giro con gli amici. Al terzo posto un altro prodotto italiano, ossia fornaio, pizzetta e brioche, che conquista il 16% delle preferenze. Al quarto posto uno dei due giganti americani chiamati in causa: Burger King, votato da 64 lettori (ma qui a Varese, c’è da dirlo, parte svantaggiato perché non ancora sulla “piazza”), sicuramente entusiasti del nuovo locale nella Città Giardino. Al quinto posto si classificano i fan di kebab, per un totale del 9%. A sorpresa, ultimo in classifica è risultato il notissimo e longevo Mc Donald’s, che ha raccolto solo l’8% delle preferenze.

Le cose possono cambiare, perché abbiamo deciso di tenere il sondaggio ancora aperto: votate, mangiate, votate!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.