Maria Amelia Monti e Giampiero Ingrassia per aprire la stagione teatrale varesina

In scena venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre alle ore 21 al teatro di piazza Repubblica "Michelina", una spumeggiante commedia musicale

La Stagione Teatrale 2009/2010 inizia con la prosa dei grandi interpreti. Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre alle 21.00 Maria Amelia Monti e Giampiero Ingrassia saranno i protagonisti di Michelina , una spumeggiante commedia musicale, per la regia di Alessandro Benvenuti, con musiche di Edoardo Erba.



È un racconto della vita di una semplice mondina che solo “grazie alle sue gambe” si ritrova presto a fare la soubrette per un cantante di balere di terz’ordine che, con comico cinismo, le insegna a stare sul palcoscenico. La libertà di Michelina, la sua disarmante ingenuità, la franchezza e l’umorismo involontario, la rendono irresistibile per chiunque, ma specialmente per il Cardinal Dorigo arrivato a Lomellina in cerca della prova di un miracolo per far santa suor Ercolina, compaesana della bella mondina, che tutto si aspettava tranne che la donna graziata fosse una soubrette del varietà.
Dorigo e Michelina si confidano, cantano, e si innamorano. Scatenando immediatamente la reazione della gerarchia, ma quando di mezzo c’è una santa e c’è l’amore, i miracoli diventano possibili.

Dorigo e Michelina si confidano, cantano, e si innamorano. Scatenando immediatamente la reazione della gerarchia, ma quando di mezzo c’è una santa e c’è l’amore, i miracoli diventano possibili.

Gli interpreti incontreranno il pubblico sabato 7 novembre 2009 ore 18.30 al Teatrino di Via Sacco “Gianni Santuccio”. L’incontro–aperitivo, a ingresso gratuito, sarà condotto dal giornalista Piero Vagli Viello, redattore della sezione Cultura di “ininsubria.it”.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.