Raccontateci il vostro Muro

La Berlino con il muro e quella senza: raccontate a Varesenews che avete conosciuto, in foto e parole

Il Muro di BerlinoLa caduta del muro di Berlino, il 9 novembre del 1989, è stato un avvenimento simbolico di portata mondiale: per la politica, per la società, per le coscienze di ognuno di noi. Momenti che restano impressi nella memoria, immagini che non si cancellano più dalla mente, e che si associano a un pezzo della nostra vita senza più staccarsene.
E voi, dove eravate quel giorno? A quali ricordi lo associate? Come avete vissuto le vostre visite nella capitale tedesca, prima e dopo quel giorno storico? Avete delle foto che vi colleghino a questa esperienza? Raccontatecelo, attraverso le parole e le immagini: come sempre, scriveteci a redazione@varesenews.it, preoccupandovi di dare come soggetto all’email “muro di Berlino”. Le raccoglieremo in un lungo racconto della memoria che comporremo tutti insieme.
Non mandateci niente lungo 6/700 battute, poche righe: così sarà più facile leggere tutti contributi. Se ce l’avete, mandateci anche una foto: preferibilmente orizzontale, larghezza pari a 500 pixel.

Galleria fotografica

Muro di Berlino nel 1989 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Muro di Berlino nel 1989 4 di 5

Galleria fotografica

Berlino – 2009 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.