Al Twiggy un novembre tra dj set, blues e jazz

Il locale di Via De Cristoforis propone un mese di concerti per tutti i gusti. I primi appuntamenti sono per sabato 21 con Dj Vigor e domenica 22 con Francesco Piu

Al Twiggy un novembre tra dj, blues e jazzUnplugged e non solo, blues e non solo, il Black & Blue Festival propone anche per tutta la stagione invernale una serie di concerti a ingresso libero che faranno la gioia di appassionati.
Il nuovo Twiggy Cafè, locale che punta a diventare uno dei riferimenti per la musica a Varese con un calendario di qualità che va dal dall’indie rock al blues, dal jazz ai dj set, sarà lo scenario ideale per una serie di appuntamenti di musica nera dall’alto valore artistico. Delle serate migliori verranno tratti dei videoclip che andranno nel canale You Tube del Black & Blue Festival.

Si inizia in maniera inconsueta sabato 21 novembre: Dj Vigor, storico dj della scena hip-hop e funk italiana, e Dj Ronin, ritenuto tra i migliori dj/turnambolist in circolazione, ci faranno scoprire come la Black Music e il blues hanno influenzato le nuove correnti musicali.

Domenica 22 è atteso Francesco Piu; one man band sardo, attuale membro della band di Davide Van De Sfroos, è chitarrista tra i più promettenti del panorama italiano e a gennaio rappresenterà l’Italia a Menphis all’ International Blues Challenge.
Atmosfere in stile New Orleans il 26 con il trio Baton Rouge e il 29 novembre il “bluesman dei Navigli” Max Prandi, fresco reduce da un minitour lungo il Mississippi.
3 dicembre con il giovane talento dell’armonica Davide Speranza e domenica 6 evento imperdibile con Jono Manson eccezionale cantautore americano in bilico tra roots, country-rock e blues.
Sabato 12 torna Dj Vigor che questa volta incontra la tromba jazz di Mauro Brunini per poi lasciare spazio il 13 al veterano Max De Bernardi che accompagnerà la deliziosa voce di Veronica Sbergia e il suo ukulele con un repertorio di ragtime e blues anni ’30 e ’40 apprezzato in numerosi tour in Italia, Francia, Belgio…
Giovedì 17 le atmosfere acustiche del virtuoso chitarrista Luca Pedroni e domenica 20 torna a Varese una vecchia conoscenza del Black & Blue: l’esplosivo chitarrista newyorkese Jaime Scott Dolce.

Gli appuntamenti di Novembre:

Sabato 21
Funk meets Hip-Hop:
DJ VIGOR+DJ RONIN

Domenica 22
FRANCESCO PIU

Giovedì 26
BATON ROUGE

Domenica 29
MAX PRANDI

DICEMBRE

Giovedì 3
DAVIDE SPERANZATRIO

Domenica 6
JONO MANSON(USA)

Sabato 12
Funk meets Jazz:
DJ VIGOR guest Mauro Brunini

Domenica 13
VERONICA SBERGIA & MAX DE BERNARDI

Giovedì 17
LUCA PEDRONI+guest

Domenica 20
JAIME SCOTT DOLCE(USA)

INGRESSO LIBERO- ORE 21.00
www.myspace.com/blackbluefestival – www-myspace.com/twiggyclub
info:+39 3468844906
03321967097

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.