Il Natale arriva al Grand Hotel

Quinta edizione per l'evento più chic del Natale: il mercatino natalizio al Palace Grand Hotel di Varese

L’evento natalizio più chic della stagione. È il “Christmas Palace”, mercatino natalizio organizzato nel Palace Grand Hotel di Varese, da venerdì 27 a domenica 29 novembre. Qui, per tre giorni, sarà possibile dimenticare il caos dei negozi affollati, che contraddistinguono le compere natalizie, ed accomodarsi tranquillamente nel grande e lussuoso complesso di via Luciano Manara.
«Una manifestazione – ha spiegato il vicedirettore dell’albergo Guido Torri – che ormai da cinque edizioni apre le porte della nostra struttura ai cittadini. È un ottimo modo per far conoscere al pubblico questo storico edificio, oltre che proporre un’iniziativa che piace».

I dati parlano chiaro: fin dalla prima edizione dell’evento, avvenuta cinque anni fa, sono circa tremilacinquecento le persone che annualmente visitano stand e bancarelle allestite nelle sale dell’edificio. «Dopo la prima edizione – spiega ancora Torri – ci siamo organizzati sempre meglio per accogliere la gente, sia come logistica che come proposte. Abbiamo istituito una navetta per raggiungere l’hotel, che partirà da piazza Motegrappa ogni quindici minuti e sarà completamente gratuita per i visitatori, così come la visita del mercatino». Gli stand, che esporranno la merce più varia, dall’antiquariato ai prodotti gastronomici, saranno aperti al pubblico venerdì 27 dalle 19 alle 23, sabato 28 dalle 14 alle 22 e domenica 29 dalle 14 alle 20.

Durante queste giornate saranno molte le iniziative proposte: innanzitutto la presenza di Babbo Natale nei pomeriggi di sabato e domenica, per divertire i più piccoli. Sempre dedicata ai bambini sarà “Un messaggio natalizio nell’aria”, in programma domenica alle 15. L’idea, nata in collaborazione con l’assessorato ai Servizi educativi di Varese, è quella di legare a dei palloncini alcuni pensierini sul Natale che i bambini hanno scritto negli scorsi giorni. Domenica i palloncini verranno lancianti in aria, e coloro che raccoglieranno il messaggio potranno inviare una e-mail (all’indirizzo scritto sulla cartolina), in modo da poter mappare il percorso dei singoli palloncini.
Infine sarà attivo il concorso “Vieni al Palace e vinci… il tuo regalo di Natale”, che metterà in palio un soggiorno di una settimana per quattro persone in appartamento, in una località europea a scelta da un ricco catalogo. Per partecipare sarà sufficiente compilare una semplice cartolina e imbucarla presso lo stand numero quattordici. L’estrazione avverrà llendì mattina, presso la Camera di Commercio. L’intera iniziativa è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Varese, e realizzata in collaborazione con la Pro Loco Varese. Per informazioni: www.christmaspalace.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.