Protesta dipendenti comunali, la giunta fa un’offerta

Nota dell'amministrazione

In data odierna l’Amministrazione comunale, nel rispetto di quanto concordato nella riunione svoltasi congiuntamente ai lavori dell’ultimo Consiglio comunale, ha presentato alla RSU la proposta di accordo sottoriportata che si invia a tutto il personale per doverosa conoscenza.
 
1) La cd. “terza progressione” avviata con i contratti collettivi decentrati integrativi sottoscritti in data 17/4/2008 e in data 28/11/2008 sarà estesa nel biennio 2009/2010 a tutto il personale a tempo indeterminato in servizio al 1/1/2008, con almeno ventiquattro mesi di permanenza, con contratto a tempo indeterminato, nella posizione economica in godimento al 31/12/2007.
2) Tenuto conto degli effetti derivanti dalla progressione orizzontale di cui al punto 1), i compensi per la produttività per l’anno 2010 non saranno incrementati, fermo restando quanto previsto dalla normativa vigente.
3) L’utilizzo del Fondo Risorse Decentrate anno 2010 sarà definito con sottoscrizione di CCDI entro un mese dall’avvenuta approvazione del Bilancio Previsionale 2010. Le somme destinate all’indennità di turno saranno incrementate a complessivi € 220.000 circa, al fine poter dar luogo ad una diversa distribuzione dei contingenti di personale nei turni di lavoro previsti per l’Area V Polizia Locale.
 
L’Amministrazione comunica che:
– il mancato rispetto di uno dei sopra riportati punti comporterà l’automatica decadenza degli impegni assunti;
– se nell’ambito di eventuali rivendicazioni, i soggetti sindacali daranno luogo ad occupazioni della sala ove si svolge il Consiglio Comunale e ad interruzioni dei lavori consiliari, l’Amministrazione interromperà ogni rapporto sindacale.
 
La RSU si è riservata di comunicare l’accettazione o non accettazione dell’accordo proposto.
 
Firmato:
 
Il Segretario Generale
Avv. Filippo Ciminelli
            Il Vice sindaco
Giorgio De Wolf
            Il Sindaco
Attilio Fontana

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.