Formigoni e Cattaneo illustrano la Lombardia futura

La visione è stata ribattezzata plastico meta visuale, riproduce l’orografia del territorio lombardo, ed è visibile attraverso un video di 8 minuti

Il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni e l’assessore alle Infrastrutture e mobilità Raffaele Cattaneo hanno inaugurato questa mattina in piazza Repubblica, il road show delle opere lombarde. Nel tendono vengono proiettate le nuove opere della mobilità Lombarda, in attesa dell’Expo 2015. La visione è stata ribattezzata plastico meta visuale, riproduce l’orografia del territorio lombardo, ed è visibile attraverso un video di 8 minuti.  
Raffaele Cattaneo ha commentato lo stato degli ultimi progetti: la tangenzialina è stata inaugurata, la Pedemontana parte con il cantiere a gennaio, la Varese-Como-Lecco è in fase istruttoria. Il presidente presenterà domani la sua candidatura contro lo sfidante del Partto Democratico Filippo Penati, già presidente della provincia di Milano. Formigoni lo ha attaccato nelle interviste: «Dopo aver presentato come competitor personaggi vari ed avere miseramente fallito, l’opposizione ci prova con un comunista» ha detto. «La gente sa che Penati è un comunista o un ex comunista, che è la stessa cosa», ha proseguito Formigoni. «Io rispetto tutti gli avversari – ha concluso il Governatore – ma il risultato sarà lo stesso: cambiando l’ordine degli addenti, il risultato non cambia».
Inoltre, Quella tra Lega e Pdl «è un’alleanza forte e cementata da tanti anni di ottima collaborazione. Concorreremo – ha aggiunto il governatore – per dare alla Lombardia un governo forte che accompagni la crescita dei nostri territori».
Erano presenti tra gli altri il sindaco di Varese Attilio Fontana, gli assessori provinciali Carlo Baroni e Gianfranco Bottini, gli assessori comunali Giorgio De Wolf e Patrizia Tomassini, il presidente di Univa Michele Graglia.

Galleria fotografica

Formigoni a Varese 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Formigoni a Varese 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.