La carica dei 400 Pdl: “Caianiello è il nostro candidato”

Si scaldano i motori per le elezioni regionali, nasce l'associazione Agorà

Grandi manovre, in vista delle elezioni regionali. Tutte le componenti del Pdl, hanno ormai una propria associazione di area, che pur all’interno dello stesso partito, sosterrà i diversi leaders locali. L’ultima arrivata è forse la più agguerrita. Si chiama “Agorà, liberi e forti”, rappresenta l’area dei laici del Pdl, ed è nata con un primo obiettivo molto chiaro. Sostenere i bisogni del territorio e la candidatura di Nino Caianiello alle elezioni regionali, il presidente onorario dell’associazione, e punto di riferimento per tutta questa area formata da ex militanti di Psi,liberali, cattolici, ma anche da berlusconiani doc.
Si affianca a "Lombardia Europa" fondazione vicina a Cl che sostiene la candidatura di Raffaele Cattaneo; “La chiave di volta” il gruppo che fa capo al senatore Antonio Tomassini legata ai fermenti originari del Club Berlusconi; “Ricordare il futuro” l’associazione che sostiene la candidatura di Luca Ferrazzi e che fa riferimenti agli ex di Alleanza Nazionale.
L’iniziativa è stata presentata, questa mattina, nella sede della piscina Lido Schiranna di Aspem Reti, dal presidente della stessa Aspem Reti Ciro Calemme. Questa sera, 400 persone, si riuniranno nella sala da pranzo dell’hotel Le Robinie a Solbiate Olona, per una prima convention.  
«La competizione sarà salutare per tutto il partito – dicono i promotori – crediamo però che Nino Caianiello rappresenti una persona che dà spazio ai veri bisogni del territorio, della base, e che nasce proprio dalla presenza sul territorio, in questi ultimi quindici anni».
Aderiscono, ed erano presenti, tra gli altri,  il capogruppo in consiglio comunale, Roberto Puricelli, il coordinatore cittadino del Pdl di Somma Lombardo, Marcello Pedroni, ex sindaco socialista, e presidente della nuova associazione. Con loro, Milena Melato, coordinatrice del Pdl a Cardano al campo, Antonino Frascella, presidente della municipalizzata di Cassano Magnago, Maurizio Marino, presidente di Avt Varese. Dietro di loro, non erano presenti, ma operano nel territorio, un folto gruppo di simpatizzanti, tra cui: Massimiliano Carioni, capogruppo del Pdl in Provincia, assessore a Somma Lombardo dove è stato già indicato come candidato sindaco, Giovanni Castelli nella zona Laveno, ex presidente del parco Campo dei fiori, Luca Marsico, assessore provinciale, Ivan Andreoletti, consigliere provinciale, Michele Colasuonno, consigliere di Malnate, Agostino De Marco, responsabile del Pdl di Saronno, Massimo Bossi, assessore all’urbanistica di Gallarate e coordinatore cittadino, Alessandro Chiesa del coordinamento cittadino Pdl a Busto Arsizio Rosario Tramontana consigliere comunale Pdl a Tradate, presidente del calcio Tradate e consigliere del parco Pineta, Luca Macchi di Samarate, presidente del consiglio provinciale, Danilo Rivolta coordinatore cittadino a Lonate Pozzolo e assessore all’urbanistica, Piermarcello Castelli, ex assessore a Luino, consigliere di minoranza Pdl.         

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.