Travolto da un albero, muore sul colpo

Il fatto è avvenuto in via Costanza, in un fondo di proprietà di un amico della vittima. L'uomo aveva 66 anni ed era di Besozzo

cade pianta, muore boscaiolo a malgesso Incidente mortale questa mattina, 4 gennaio, nei boschi di Malgesso. Un uomo di 66 anni, Franco Zocchi, è morto mentre stava tagliando una pianta in via Costanza, all’interno di in un bosco di proprietà di un amico al quale stava dando una mano. Il fatto è avvenuto poco prima delle 9. Al lavoro erano in tre quando Franco Zocchi è stato colpito da una pianta appena tagliata mentre lui era intento ad accendere un fuoco per scaldarsi dalle temperature rigide della prima mattina.

Galleria fotografica

Cade pianta, muore boscaiolo 3 di 3

L’uomo, subito dopo il colpo, ha perso molto sangue e a nulla è valso il tempestivo intervento dei soccorsi, chiamati dai colleghi sul posto, con un’ambulanza del 118 e anche l’elicottero da Como. Il 66enne è spirato dopo qualche minuto di agonia. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Gavirate e una pattuglia della Polizia Locale del consorzio nord-ovest Varese. Franco Zocchi era originario di Besozzo ma era noto nella zona come panettiere a Gavirate dove aveva lavorato per molti anni. Grande il dolore dei parenti giunti sul posto attorno alle 9,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cade pianta, muore boscaiolo 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.