Body scanner, in arrivo anche in Italia

Lo ha annunciato il ministro Maroni. Nell’aeroporto varesino ritardi per un petardo lasciato in valigia da un ragazzino

All’aeroporto di Amsterdam Schiphol sono arrivati quindici body scanner. Parte proprio dall’Olanda il progetto per rendere più sicuri i voli, dopo il fallito attentato sul volo Amsterdam-Detroit. Tra tre settimane circa i primi congegni a raggi x faranno la loro comparsa a Heathrow, il più affollato scalo europeo. È proprio oggi, giovedì, l’annuncio che l’Italia sperimenterà nei prossimi mesi body scanner a Fiumicino, Malpensa e Venezia, come ha detto il ministro degli Interni Roberto Maroni.
Intanto, nel pomeriggio di giovedì, un volo su cui stava per essere imbarcato un trolley ha subito un ritardo all’aeroporto di Malpensa. Attorno alle 17.30 un addetto alla vigilanza ha sentito uno strano odore salire dal bagaglio. Si è per fortuna trattato di un petardo che forse per uno sfregamento si è acceso e subito spento, generando la puzza di bruciato. Gli addetti alla sicurezza se ne sono accorti e il volo – direzione Madrid – ha subito un ritardo di una ventina di minuti. Responsabile della bravata un ragazzino di 13 anni che si è preso una strigliata dai genitori. La famiglia ripartirà venerdì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.