Scrivi l’amore, un concorso per San Valentino

Il Comune di Ispra e la biblioteca comunale propongono un concorso dedicato ai cuori che siano innamorati, infranti, pazzi o felici

san valentino concorso ispra Lettere, poesie o racconti. Con un solo tema: l’amore. In occasione di San Valentino il Comune di Ispra e la biblioteca comunale propongono un concorso dedicato ai cuori che siano innamorati, infranti, pazzi o felici. Chi vuole partecipare potrà farlo consegnando il suo scritto alla Biblioteca comunale di Ispra. Ecco il regolamento completo del concorso:

Articolo 1

Il tema del concorso è:  “Scrivi l’amore”.
 
Articolo 2
Il concorso è aperto a tutti  coloro che vorranno dare il loro contributo attraverso una lettera, una poesia o un breve testo (massimo 500 parole) alla giornata dedicata all’amore. 

Articolo 3
Le opere letterarie, in busta chiusa e assolutamente anonime, potranno essere consegnate presso la Biblioteca Comunale, durante gli orari di apertura, da lunedì 11 gennaio 2010 a venerdì 5 febbraio 2010.
In una busta chiusa, allegata alla precedente, dovranno essere indicati:
  • nome e cognome dell’autore;
  • indirizzo e numero telefonico;
  • eventualmente, scuola e classe di appartenenza.
Saranno accettate sia opere manoscritte che dattiloscritte.
Inoltre, chi vorrà potrà inviare l’elaborato, nello stesso arco temporale (dall’11 gennaio al 5 febbraio 2010), per posta elettronica all’indirizzobiblioteca@comune.ispra.va.it, scrivendo nell’oggetto il titolo del concorso e  richiedendo l’avviso di recapito come conferma dell’avvenuta consegna.
Anche in questo caso i dati anagrafici dovranno essere specificati come in altra parte del bando e sarà cura del personale ricevente rendere le opere anonime per il giudizio della Giuria.
Le opere, che dovranno essere assolutamente autografe, saranno sottoposte al giudizio di una Giuria appositamente costituita.
L’opera vincitrice sarà premiata durante durante la serata finale del concorso che si terrà domenica  14 febbraio 2009 alle ore 17.30 in Sala Serra.
Durante la stessa serata saranno declamate le opere migliori che avranno partecipato al concorso. 

Articolo 4
Le opere rimarranno di proprietà  della Biblioteca. 

Articolo 5
 L’opera vincitrice riceverà in premio “il Valentino”.
Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.