Deraglia vagone merci, nessun ferito

L'incidente questa mattina intorno alle 9.30. Linea interrotta per due ore

Il carro di un treno merci che percorreva la linea ferroviaria Milano-Domodossola è deragliato mentre attraversava la stazione di Sesto Calende (Varese), provocando solo danni al marciapiedi che in quel momento deserto. Nessuno quindi è rimasto ferito.

La linea ferroviaria è rimasta però interrotta fra le 9.30, ora in cui è avvenuto l’incidente, e le 11.15 quando la circolazione è ripresa normalmente.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente e’ avvenuto quando il treno 47625, del peso di 1560 tonnellate, partito da Domodossola e diretto verso Milano, stava attraversando la stazione di Sesto Calende: il carrello di un vagone è uscito dai binari, il treno ha proseguito la corsa per qualche centinaio di metri, prima di fermarsi, mentre il carro sviato ‘arava’ il marciapiedi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.