Varese in piazza per il falò

Alle 21.10 l’accensione. Grande folla di varesini per l’atteso fuoco dove bruciare i desideri. In tanti hanno assistito all'evento grazie alla nostra webcam

Foto del Falò di Sant'Antonio inviata da Giuseppe Piazza di LeccoUn’attesa di 10 minuti sull’orario previsto, e il falò di Sant’Antonio è partito. Quest’anno, però, con una grande novità: tanti varesini, anziché prendere il telecomando, sabato sera, hanno acceso il computer per godersi lo spettacolo della gigantesca pira incendiata e accesa anche dalla webcam di Varesenews.
Un’iniziativa che ha fatto seguire il falò da migliaia di chilometri di distanza per i tanti varesini all’estero, o semplicemente un po’ pigri, che non hanno osato sfidare il freddo.

E’ stato uno spettacolo guardare, anche dallo schermo, la piazza piena e i tanti desideri andati in fumo, si spera, solo per questa sera.
Il falò si è acceso alle 21.10 grazie alle fiaccole che hanno rapidamente dato fuoco al suggestivo rogo. Ad innescare le fiamme le massime autorità cittadine, tra cui il sindaco Attilio Fontana, il prevosto Mons. Gilberto Donnini, il vicario episcopale Mons. Luigi Stucchi, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo, la giunta cittadina quasi al completo e tanti consiglieri comunali. In piazza Motta anche il Ministro Umberto Bossi che non ha partecipato alla fiaccolata partita da piazza Monte Grappa e non si è avvicinato alla pira, ma pochi minuti dopo l’accensione è uscito dalla pizzeria che si affaccia su piazza Motta e si è intrattenuto qualche istante con la popolazione.

Foto del Falò di Sant'Antonio inviata da Giuseppe Piazza di LeccoAdesso tocca ai lettori di varesenews farsi valere con le foto, per divertirsi e magari vincere il concorso messo in palio dal giornale. La foto più bella la sceglieremo – e la sceglierete anche voi – nei prossimi giorni, dopo che ci avrete mandato le vostre opere. Possiamo però già dirvi  chi è stato in assoluto il più veloce: si tratta di Giuseppe Piazza, di Lecco, che alle 21,20 ci ha inviato con il suo Iphone le due immagini del falò che vedete in questa pagina. Per lui il premio è un cesto di prodotti varesini offerti dall’associazione Terra e Mani.

L’appuntamento con tutti voi è per la giornata di domenica: dalla tarda mattinata potrete godervi sul vostro giornale preferito le foto e il racconto della serata.
La redazione di Varesenews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.