Le compagnie telefoniche puntano le antenne su Varese

Telecom, Vodafone e Wind hanno mostrato interesse per 36 zone. Entro il 14 marzo cittadini, associazioni e comitati potranno presentare le loro "osservazioni"

Nuove antenne in arrivo a Varese. Il Comune ha pubblicato sul proprio sito la mappa e l’elenco delle aree alle quali sono interessate le compagnie di telecomunicazioni nell’ottica di uno sviluppo delle reti.

Si tratta di 36 aree, distribuite sul territorio cittadino e divise tra le 6 circoscrizioni: nella circoscrizione La mappa delle aree alle quali sono interessate le compagnie telefoniche a Varese3 (Sant’Ambrogio – Fogliaro – Bregazzana – Velate – Santa Maria Del Monte – Rasa – Campo Dei Fiori) Telecom ha manifestato interesse per 5 aree e Wind per una; nella circoscrizione 4 (Biumo Superiore – Ippodromo – Montello – Masnago – Avigno – Calcinate Degli Orrigoni) 2 aree interessano a Telecom, una a Vodafone e una a Wind; nella circoscrizione 1 (Varese Centro – Brunella – Biumo Inferiore) 5 aree interessano a Telecom, una a Vodafone e una a Wind; nella circoscrizione 5 (San Fermo – Valle Olona – Belforte) interessano due aree a testa a Vodafone, Telecom e Wind; nella circoscrizione 6 (Giubiano – San Carlo – Bizzozero) Telecom ha richiesto 3 aree, 2 le ha chieste Vodafone e una Wind; nella circoscrizione 2 (Bosto – Cartabbia – Capolago – Casbeno – Bobbiate – Lissago – Calcinate Del Pesce) 4 aree le ha richieste Wind, 2 Vodafone e una Telecom.

 
L’ avviso è stato comunicato alla cittadinanza mediante affissione all’Albo pretorio comunale per almeno 30 giorni consecutivi (la cartografia è consultabile presso l’area XI – Patrimonio, Verde Pubblico e Tutela Ambientale, Via Copelli 5, esposta al piano terra), pubblicata sul sito internet comunale e diffusa a mezzo stampa. Entro il termine di 30 giorni dalla data di scadenza del periodo di pubblicazione di cui sopra, ovvero dal 12 febbraio ed entro il 14 marzo i cittadini, le associazioni o i comitati, che risultino portatori di interessi, possono presentare motivate osservazioni in merito.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.