Battesimo civico e giornata della memoria

Si terrà 23 gennaio 2010 alle ore 18.30, presso la sala dell’Oratorio di Cugliate, a Cugliate Fabiasco, la celebrazione del Battesimo Civico e della Giornata della Memoria

Si terrà 23 gennaio 2010 alle ore 18.30, presso la sala dell’Oratorio di Cugliate, a Cugliate Fabiasco, la celebrazione del Battesimo Civico e della Giornata della Memoria.
Alla manifestazione parteciperanno i diciottenni dei Comuni di Cugliate Fabiasco, Lavena Ponte Tresa e Cunardo, che hanno partecipato al Viaggio della Memoria organizzato dalle rispettive amministrazioni comunali, nel mese di dicembre a Norimberga e la visita al campo di concentramento di Buchenwald.

Nel programma interventi di apertura dei sindaci dei comuni di Cugliate Fabiasco, Cunardo e Lavena Ponte Tresa, del Prefetto della Provincia di Varese, del presidente della Comunità Montana del Piambello, visione del filmato realizzato sul viaggio della memoria di Norimberga e Buchenwald al quale hanno partecipato i maggiorenni e consegna del tricolore e della Costituzione della Repubblica Italiana ai diciottenni. Saranno presenti i sindaci, gli amministratori, i rappresentanti delle associazioni dei tre Comuni, oltre ad autorità civili e militari.       

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.