Concorso Kiwanis Varese

L'iniziativa è rivolta alle scuole primarie delle province di Varese, Como, Novara e del Canton Ticino

Concorso per le scuole primarie delle province  di Varese, Como, Novara, Verbano Cusio Ossola e del Canton Ticino – Regolamento: 

“I bambini fotografano i bambini” febbraio- maggio 2010 


Art 1 Gli insegnanti con i bambini delle scuole primarie che partecipano al Concorso sono invitati a seguire con i propri alunni un percorso educativo che ha inizio con la visione di un centinaio circa di fotografie di bambini nel mondo, scattate da Silvano Moroni, fotografo e giornalista, collaboratore di diverse testate a indirizzo naturalistico. Tale materiale sarà messo a disposizione in rete, sul sito del giornale Varesenews, nella sezione "Bambini", alla voce “Concorso Kiwanis Varese  2009 /2010”. 
Art 2 Le fotografie sono visibili in rete e sono scaricabili dal sito di VareseNews.  L’accesso alle fotografie sarà consentito nel periodo compreso tra il 10 febbraio e il 31 marzo 2010. Termine ultimo per l’invio della fotografia, via mail, è il 10 aprile 2010. Le fotografie giunte dopo tale data non saranno trasmesse alla giuria. Alla mail sarà allegata la relativa liberatoria dell’immagine e l’indicazione di: classe/scuola/nome dell’insegnante, oltre ad un recapito per ogni successiva comunicazione.
Art 3  Ogni classe può partecipare con una sola fotografia che ritragga momenti di vita dei bambini nella nostra realtà; ad ogni fotografia dovrà essere acclusa la liberatoria dei tutori legali dei bambini ritratti, ai fini dell’uso dell’immagine sia per la mostra finale sia per la premiazione. 
Caratteristiche della fotografia (inviata per mail, all’indirizzo fornito nel sito sopra indicato):  risoluzione 72 / pixel 500 per il lato lungo della foto stessa
Art 4 La Giuria è composta da: Margherita Giromini, socio del Kiwanis di Varese, un esperto dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese, Silvano Moroni, giornalista e fotografo, Maria Carla Cebrelli, giornalista di Varesenews. I lavori si svolgeranno collegialmente dalla metà di aprile per la scelta delle foto da premiare (tre) e di quelle da segnalare per la Mostra finale.  
Art 5 Gli autori delle tre fotografie prescelte saranno premiati con materiale informatico di pregio elevato (computer con stampante, macchina fotografica digitale). Ciascun premio si intende assegnato alla classe e non all’eventuale singolo autore della fotografia. 
Art 6  I vincitori saranno premiati nel mese di maggio, seconda decade, nell’ambito della cerimonia di inaugurazione della mostra dei lavori, in luogo che sarà comunicato successivamente a ciascuna scuola partecipante.    
Art 7 Tutte le foto partecipanti saranno pubblicate, dopo la proclamazione dei vincitori, sul sito di Varesenews.
Art 8 Per ogni richiesta di informazione ulteriore, oltre agli organizzatori del Kiwanis, sarà disponibile la mail messa a disposizione dal giornale Varesenews, partner dell’iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.