Stefano Tosi sceglie Facebook

Le foto dei suoi viaggi e le proposte politiche. Pubblico e privato insieme per incontrare la gente

Stefano Tosi del PdC’è anche la foto della prima comunione, oltre a quelle isituzionali. Stefano Tosi arriva su Facebook, e mette a disposizione degli elettori anche frammenti di vita privata. Il consigliere regionale e segretario provinciale del Partito Democratico ha aperto un suo profilo sul più popolare social network per presentare le sue proposte in vista delle prossime elezioni regionali. Con l’appoggio dei «GrinTosi», un gruppo di giovani ed energici sostenitori che anima il dibattito sul web (e fuori dal web) sui temi della campagna elettorale.
«Utilizzerò internet per presentare le mie opinioni e le mie proposte per la Lombardia. Facebook, in particolare, rappresenta un nuovo strumento di comunicazione diretta con la gente, una modalità innovativa per creare un confronto con una platea più ampia su temi e programmi, discutendone in prima persona». Insomma, un esempio di come il web stia cambiando anche le modalità della campagna elettorale: «Per me la rete sarà uno strumento flessibile e aperto da abbinare all’attività istituzionale e all’incontro con la gente – osserva però Tosi – Sul web sarò presente con una piattaforma a più dimensioni, che rappresenta un’evoluzione del rapporto costruito con i cittadini. Facebook è solo la prima iniziativa, ne stanno partendo diverse altre».
Innanzitutto, è cominciata l’attività dei «GrinTosi», il gruppo di giovani sostenitori di Tosi che – si intuisce dal nome – in rete daranno vita ad una campagna all’insegna dell’azione e della creatività (con un occhio all’ambiente, come si capisce dal gioco di parole con “green”). Partendo dalle «10 idee per la Lombardia» che il consigliere uscente presenterà tra pochi giorni agli elettori: «Si tratta di dieci proposte concrete, che mi impegno a realizzare come consigliere regionale e su cui auspico il più ampio confronto con tutti».
Secondo i sostenitori del consigliere uscente, pur ritenendo fondamentale il contatto personale con l’elettorato, oggi non si può prescindere dallo scambio di informazioni in rete. Per questo Tosi oltre a FB (strumento che consente una comunicazione veloce ed essenziale) avrà altri strumenti (un sito personale e un blog sulla piattaforma Varesepolitica).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.