400 mila euro dalla fondazione Cariplo per il sentiero 10 del Campo dei Fiori

Un progetto in grande stile che vede coinvolti i Comuni di Comerio e Luvinate, il Parco e le associazioni Atelier Capricorno di Cocquio Trevisago e Circolo di Note di Varese

400 mila euro dalla fondazione Cariplo per la valorizzazione del sentiero 10 del parco del Campo dei Fiori. È lo stanziamento della Fondazione Cariplo, presentato dai comuni di Comerio e Luvinate, dallo stesso Parco e dalle associazioni Atelier Capricorno di Cocquio Trevisago e Circolo di Note di Varese. Un progetto in grande stile che va ad aggiungersi alle opere già realizzate sul territorio, dalla valorizzazione di Villa Tatti Tallacchini in poi. Si tratta di un progetto triennale che partirà dal completamento dei lavori alla splendida villa di Comerio dove verrà realizzato il padiglione della musica e un bar. Nel Comune amministrato da Carlo Ponzellini verrà illuminata a nuovo la grotta del Remeron, un vero gioiello turistico da riscoprire, mentre nella vicina Luvinate verrà realizzato un parcheggio e a Barasso una nuova area di accoglienza. Un progetto che coinvolge tante realtà unite per fare rete e rilanciare il sentiero 10 del Campo dei Fiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.