La scopa Pippo va all’asta

Il tribunale mette in vendita anche i capannoni a ridosso dell'autostrada

La scopa Pippo va all’asta. Si tratta di tre lotti che complessivamente vengono valutati ad una base d’asta di 9 milioni di euro. Il termine per presentare le offerte d’acquisto e’ stato fissato al prossimo 28 aprile. All’asta vanno il complesso immobiliare di Castronno (Varese) composto da quattro fabbricati su un’area di oltre 41 mila metri quadri per una prezzo iniziale di 7,6 milioni di euro. Nel secondo lotto invece, minimo 55 mila euro, rientrano tutti gli arredi e le attrezzature pertinenti all’immobile in questione. Mentre nell’ultima unita’ in vendita ci sono una serie di marchi delle famose scope Pippo (da ‘Pippo con Stella’ a ‘Pippo Piuma’ ecc.) e alcuni brevetti industriali dell’azienda. Il tutto a un prezzo di partenza di 1,3 milioni di euro. Nell’avviso pubblico apparso su alcuni organi di stampa viene precisato che sono gia’ pervenute delle offerte d’acquisto. La Fratelli Salviato dallo scorso luglio e’ in concordato preventivo e ha ottenuto la cassa integrazione straordinaria per i suoi 160 lavoratori. Ad oggi circa 60 dipendenti sono riusciti ad lasciare l’azienda attraverso la mobilita’ volontaria, mentre per i restanti cento si sta valutando la possibilita’ di ottenere una proroga della Cig per altri sei mesi.

Galleria fotografica

I lavoratori della Salviato in presidio 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavoratori della Salviato in presidio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.