Assalita da quattro cani finisce all’ospedale

Il fatto avvenuto nel pomeriggio. I sanitari: "Ferite diffuse", interviene l'elisoccorso

E’ stata aggredita e ferita da quattro pastori tedeschi a Brezzo di Bedero. Il fatto è avvenuto attorno alle 15 di oggi, 23 marzo in via Crocetta.
La vittima è una badante ucraina di 40 anni e residente in paese. La donna ha subìto ferite diffuse, ed è stata soccorsa dal 118, sul posto con automedica e ambulanza. I sanitari hanno poi optato per il trasporto in elicottero all’ospedale di Varese, dove è arrivata in codice giallo: non è in pericolo di vita.
Il luogo in cui è avvenuto il fatto si trova lungo una strada che parte dal centro del paese (piccolo centro poco distante da Luino) e porta rapidamente in una zona boschiva. Lungo la via Crocetta vi è un’abitazione dove risiede un’anziana con alcuni cani, tenuti per la guardia.
Ancora da chiarire la causa scatenante dell’accaduto, su cui stanno indagando i carabinieri di Luino, che hanno ricostruito però l’accaduto: la donna stava recandosi dall’anziana ottantenne quando una famiglia di quattro pastori tedeschi l’ha aggredita.
La donna è ora nella rianimazione del pronto soccorso di Varese, dove resterà ricoverata fino a domani. I medici l’hanno intubata per tenerla tranquilla: gli animali le hanno morso gli arti e diverse parti del corpo, eccetto il volto. Si tratta di ferite lacero contuse superficiali che hanno provocato un limitato sanguinamento.
Secondo il sindaco Daniele Boldrini è il primo caso di questo geenre che si è verificato in paese. «Conosco questa casa, ma non ho mai notato i cani fuori dal cancello», ha commentato il sindaco; «presto verranno presi provvedimenti per verificare la pericolosità degli animali».
Su disposizione della procura di Varese gli animali sono stati al servizio veterinario e rinchiusi al canile municipale di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.