Massacro di Dean Catic, via al processo

Andrea Bacchetta non ha parlato con i giudici. Atteso l'incidente probatorio con Jacopo Merani, i cui difensori hanno presentato una perizia psichiatrica di parte

È cominciato questa mattina, giovedì 1 aprile, il processo per l’omicidio di Dean Catic, il Dean Caticdiciassettenne massacrato lo scorso 24 aprile 2009 a Varese. Davanti al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Fazio e al pubblico ministero Agostino Abate è comparso per l’udienza preliminare Andrea Bacchetta, accusato insieme a Jacopo Merani dell’efferato delitto. Bacchetta non ha parlato e il giudice ha deciso di procedere all’incidente probatorio con Merani, atteso nel pomeriggio, in arrivo dal carcere di Monza, dove è rinchiuso da quasi un anno: gli inquirenti vogliono valutare la veridicità della testimonianza di Merani, depositata in sede di indagini preliminari, nella quale il giovane aveva chiamato in correità Bacchetta. Intanto la difesa di Merani ha presentato una perizia psichiatrica di parte effettuata sullo stesso da un perito di Bari: secondo l’analisi del medico, che ha visitato il giovane in carcere per due volte, sottoponendolo anche ad alcuni test, Merani sarebbe affetto da una grave patologia neuro psichiatrica che avrebbe provocato la semi infermità mentale al momento dell’omicidio del povero Dean Catic. I giudici basano le accuse ai due imputati sulle dichiarazioni dello stesso Jacopo Merani al pm Abate, sui ritrovamenti della squadra mobile poche ore dopo l’omicidio e sulla nuova perizia che ha rilevato la presenza di sangue umano nell’auto di Merani, sangue che potrebbe essere della vittima dell’efferato omicidio. Alla fine dell’incidente probatorio si potrà capire che rito sceglieranno i due imputati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.