“E stasera come torno a casa?”

Uno scherzo ben riuscito con lettori indignati ed altri divertiti. I politici l'hanno presa bene e gli è servito anche per riflettere sulle reazioni. Si sono mossi anche Cattaneo e Formigoni per sapere se fosse vero

«Per un attimo ho pensato che la notizia fosse vera. Comunque una scappata allo Zamberletti la faccio, non si sa mai». Il commento del “grande elettore del Pd” è fantastico.
Un pesce d’aprile che ha mandato in tilt telefoni di diversa gente. E i diretti interessati, che non sono stati avvisati dalla redazione dello scherzo, si sono fatti vivi quasi subito.
«Birichini! Mi state facendo intasare il telefono…» ci ha scritto Christian Campiotti solo dieci minuti dopo la pubblicazione della notizia. Il senatore Rossi, uomo di notevole humor, ci ha mandato un secco “grandi” e dopo un’ora ci ha chiamato. «Quanto ho riso. Mi è proprio piaciuto sia per chi c’è cascato e mi ha telefonato preoccupato che per quelli che mi hanno insultato. Ci fa bene sdrammatizzare». Giuseppe Adamoli si è divertito molto. «Mi ha chiamato Raffaele Cattaneo dall’aeroporto in partenza per Cuba e poi la segreteria di Roberto Formigoni perché voleva sapere se fosse vera la notizia, perché nel qual caso voleva parlarmi subito».
Alessandro Alfieri ha mandato un’email. «Caro Marco, ti cito per danni. Mi sono arrivati una serie di telefonate e sms di incredulità. E anche un po’ di insulti … Qualcuno – e la cosa mi ha preoccupato – mi ha anche detto : "Finalmente". Pesce riuscito. Ma ora smentisci, per favore. Non vorrei trovare un plotone di miei elettori incazzati sotto casa».
Una preoccupazione anche per Stefano Tosi che è stato tempestato di telefonate.
Ma c’è anche chi non solo ci è cascato, ma ci ha anche fatto analisi. «Questo è l’ennesimo segnale della debolezza del PD, – ha scritto il consigliere comunale leghista Monti, – mi rammarico di due cose:1. Alfieri, collega in consiglio a Varese che stimo non può farsi eleggere con un simbolo e il giorno dopo cambiare bandiera. È inaccettabile per chi si vanta di essere democratico 2. Mi raccapriccia sentire chi dice di avere nostalgia della DC e in modo raffazzonato tenta di ricrearla.
Senza opposizione si perde l’anima della politica democratica ovvero la dialettica e il confronto. Amen». Poi il consigliere però si è ricreduto e simpaticamente ha scritto: «Vabbè tonno,carpa o merluzzo…bollito, crudo,appena pescato…con purea o senza…Ci sono cascato!! Maledetti ;-) Si vede che non mi fido + di nessuno eh,eh…..Saluti a tutti e all’anno prossimo, vedrete che ci ricasco!!!».
Divertente la reazione di Gianni Bianchi. «Noooooo! vi prego, no, da Adamoli questo non me l’aspettavo. E Rossi che è l’unico ex democristiano ad avere un cognome adeguato al Pd. Che casini che combinano sti politici. Alfieri, il nuovo che avanza. Ma dove avanza? Che delusione. E adesso chi glielo dice a mia suocera, che l’avevo convinta proprio a votare il giovinotto? Io stasera non torno a casa».
Giuse scrive: «Mi stavo giusto chiedendo…. ma dov’è il pesce d’aprile di quest’anno di VareseNews? Ormai era una tradizione e spulciavo le notizie cercandolo…ed eccolo qua! Anche se devo dire è solo per un ristretto pubblico che segue la politica… memore dei magnifici Premi Luccio al sindaco… bei tempi! Mi ricordo quello di Pozzecco , sempre da Zamberletti!».
Un grazie al nostro mitico primo direttore Carlo Galeotti, che oggi guida Tusciaweb e stamattina ha fatto trasalire mezza politica nazionale con Beppe Fioroni, ex ministro del’Istruzione, che lo ha chiamato all’alba chiedendogli di smentire prima possibile la notizia del suo passaggio all’Udc.
Carlo ci ha chiesto di rilanciare la notizia, che poi è stata ripresa anche da Repubblica. Noi ci abbiamo pensato su un po’ e poi… ecco il risultato.
Grazie Carlo, grazie lettori e grazie anche ai politici che l’hanno presa bene, anche se gli abbiamo rubato un po’ di tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.