Un tetto fotovoltaico sull’hub degli australiani

Visita del Presidente della provincia Galli con il direttore dell'Australian Institute of Sport Jones al cantiere sulla sponda gaviratese dove sta sorgendo l'European training centre

la visita dei vertici della Provincia con i rappresentanti dell'AISUna piccola modifica ai locali servizi e, soprattutto, l’installazione di un grande impianto fotovoltaico capace di produrre 24.000 Kwh all’anno sono all’origine dello slittamento dei tempi di consegna dell’hub in costruzione sul lungo lago di Gavirate. Lo slittamento sarà di tre mesi, anche se il fabbricato sarà ultimato prima e così consegnato direttamente agli australiani che lo arrederanno. Insomma, per fine anno, il famoso centro remiero che tanto fece discutere Gavirate ai tempi della progettazione sarà concluso.

Venticinque camere doppie permetteranno l’accoglienza di almeno una cinquantina di atleti alla volta. Il referente a Varese dell’Australian Institute of Sport Warwik Forbes ha assicurato che almeno una ventina di squadre saranno presenti ogni anno in questa struttura voluta da Camberra soprattutto per preparare i giochi di Londra 2012.

Galleria fotografica

I lavori in riva al lago a Gavirate 4 di 10

Al sopralluogo del Presidente della Provincia Dario Galli ha partecipato anche il direttore dell’A.I.S. Steve Jones che ha ribadito la centralità del centro e che, almeno per una decina d’anni, la presenza di suoi connazionali sulle rive del lago sarà massiccia.

A rallentare la consegna dell’opera, dicevamo, la posa di pannelli fotovoltaici su tutto il tetto della struttura. celle che verranno inserite in una guaina che, di fatto, nasconderanno alla vista il pannello. Una soluzione innovativa che ha riscosso il consenso di Galli, il quale ha ricordato l’importanza di quest’opera in un’ottima di sviluppo turistico e sportivo di questo lago e di tutto il territorio varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori in riva al lago a Gavirate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.