Trent’anni dopo, i ragionieri del Daverio si ritrovano

Serata di ricordi e risate per gli studenti del daverio che, a distanza di 30 anni, ricordano momenti belli e brutti dell'avventura al Daverio

la riunione di classe del Daverio '76Il 16 aprile presso il Ristorante Pizzeria Santa Lucia di Varese si ritrovano gli ex studenti della sezione B che hanno effettuato il corso presso l’ITC di Varese dal 1976 al 1981.
Ospite d’onore il Professor Gianni Perna docente in pensione che ha dedicato la sua vita all’insegnamento e scrittore di storia contemporanea sul fascismo ed altri titoli editati in tutt’Italia come, ad esempio, il libro che ha regalato ai suoi ex alunni dal titolo: L’impegno sociale dei cattolici nel Varesotto dal 1890 al 1915.
L’organizzatore, Ettore Fabrizio Martinenghi, è riuscito nell’intento di ritrovare compagni di scuola e d’avventura nonché amici di vita che hanno intrapreso strade diverse, ma che al richiamo di giovinezza non hanno saputo resistere e che si ritrovano per raccontarsi le esperienze che hanno arricchito la loro vita quotidiana.
Ragionieri, periti commerciali che hanno comunque un interesse comune: la gioia di rivedersi e di stare insieme nell’occasione del trentesimo anniversario dall’anno del diploma.
Unico neo, la scomparsa di una di loro che verrà ricordata il giorno successivo presso il cimitero di Belforte, Soldani Carmen.
le riunione della classe del daverio '76Alcuni partecipanti: Duchini Paolo, Covizzi Raffaele, Bossi Giacinto, Riboldi Patrizia, Cogo Luciana, Pulisci Patrizia, Andriolo Cinzia, Cozzi Mauro, Betucchi Sergio, Broggi Silvia, Broggini Antonio, Gamberoni Annamaria, Zamberletti Isabella, Barberi Loredana, De Martin Roberto,   Zoccarato Antonella, Parnigoni Renato, ed altri ancora.
Un saluto particolare a chi non è stato raggiunto a causa dell’impossibilità di rinvenire un recapito, Busnardo Monica, Broggi Laura, Magnoni Graziella, Salmini Manuela, Pietrobon Cristina, Buzzi Cinzia, Franceschini Antonella che sono invitati a farsi vivi per le prossime riunioni, la prima a giugno. Quando ci si prende gusto…..  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.