25 aprile, meno male che c’è la banda

Malumore in paese per l'assenza totale dell'amministrazione alla commemorazione dell'anniversario

«Meno male che c’è la banda». Tra i presenti in piazza Vittoria a Gemonio ieri, mattinata di domenica 25 aprile, in molti non hanno nascosto un certo disagio: nel giorno della Liberazione infatti, il monumento ai Caduti posto sulla parete esterna della chiesa parrocchiale non ha ricevuto la visita di alcun componente della maggioranza consiliare.
Sul posto quindi, è toccato al Corpo Musicale – accompagnato dal presidente Mario Bianchi -ricordare la festività con l’esecuzione dell’Inno di Mameli e di "Bella Ciao". «Il 25 aprile è un appuntamento istituzionale: piaccia o no, qualcuno avrebbe dovuto almeno intervenire» ha commentato Adriano Carini, consigliere di opposizione di "Gemonio 2010" e candidato sindaco alle recenti elezioni. Né il sindaco Felli, né uno degli assessori appena nominati invece, si sono fatti vivi, così l’unica consigliere di maggioranza presente è stata Monica Campanerut, la quale però era alla cerimonia in veste di componente della banda. Troppo poco, da parte della Giunta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.