Operazione “verde pulito”

Sabato 1° maggio i cittadini del paese sono invitati ad aggregarsi alla Protezione Civile in una "spedizione" nei boschi, armati di ramazza e sacchi dell'immondizia. Poi pic nic sui prati "ripuliti"

 Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno in collaborazione con la Protezione Civile e la Provincia di Varese organizza sabato 1 maggio la Giornata Ecologica del Verde Pulito. L’iniziativa era inizialmente prevista per domenica 18 aprile ma a causa del maltempo è stata rimandata.

La
Durante questa giornata l’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno, con la partecipazione in forma volontaria e gratuita della cittadinanza e sotto la guida dei volontari della Protezione Civile attuerà concreti interventi di pulizia, sistemazione e valorizzazione delle aree a verde pubblico e di sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza sui problemi ambientali, sul verde e sulla sua fruizione. L’auspicio dell’Amministrazione Comunale è che partecipino tanti giovani, e tanti bambini accompagnati dai loro genitori non solo per un chiaro messaggio di difesa delle aree verdi di Gazzada Schianno, ma perché proprio dagli stessi ragazzi parta un maggiore senso civico di rispetto e tutela del territorio.
La giornata si concluderà infine con un allegro pic-nic offerto a tutti i partecipanti dall’Amministrazione
Comunale nello splendido parco di Villa De Strens per gustare insieme il piacere di un pranzo immersi nel verde.

Giornata del verde pulito è un’iniziativa istituita dalla Regione Lombardia e delegata alle Province, che provvedono alla contribuzione parziale delle iniziative dei vari Comuni che decidono di aderire all’iniziativa.
L’intento della manifestazione è quello di cogliere l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della tutela ambientale e favorire la conservazione e l’utilizzo da parte dei cittadini del verde pubblico.

I partecipanti sono invitati a comunicare la loro adesione al pic-nic al numero di telefono 0332/875160 e a presentarsi con abbigliamento adatto e una coperta per il pic-nic.
Programma:

ore 8.45 Ritrovo al parco di Villa De Strens
ore 9.00 Formazione gruppi e partenza per la ‘Missione Verde Pulito’
ore 12.30 Rientro e pic-nic nel parco
 
Per informazioni: tel. 0332 875160 – comunicazione@comune.gazzada-schianno.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.