Blogger lo “scherza”, Bossi junior lo querela

Michel Abbatangelo cittadino franco italiano ha pubblicato sul suo blog il "Diario segreto di Renzo Bossi junior"

Alla fine Renzo Bossi ha deciso di procedere con una querela. Non è certo un mistero che negli ultimi tempi la "trota" sia stata presa di mira su internet e sui social network. Ma oggi il figlio di Umberto Bossi e neo eletto consigliere in Lombardia ha deciso di querelare un blogger che ha fatto satira su di lui. Il querelato è Michel Abbatangelo, artista franco italiano che vive a Mentone, autore sul suo blog del "Diario segreto di Renzo Bossi junior". «Nella denuncia – racconta il blogger a Agoravox – sono sottolineate tutte le frasi che avrebbero leso l’onorabilità e la dignità di Renzo Bossi. Da un lato la denuncia gode di una certa approssimazione caratteristica del Carroccio, dall’altro mi si fa intendere velatamente che potrebbero querelarmi anche gli altri personaggi citati nei racconti a partire da Borghezio sino al Presidente del Consiglio o lo stesso Umberto Bossi che bontà sua non avrebbe mai detto certe cose di Silvio (quando ne ha dette di peggio tanto che il web abbonda di video che lo possono testimoniare)». Bossi ha querelato Michel Abbatangelo per diffamazione, perché «a parte l’ironia con la quale le frasi sono concepite – si legge nella denuncia – Bossi Renzo è dipinto come una persona dedita a commettere reati». Pesanti le parole con cui il querelato ha reagito. «Vivo la cosa come una intimidazione, pesante. Essi avrebbero indentificato un signor nessuno qualsiasi per dare la cosidetta "lezione esemplare" a un certo web irriverente, impertinente oltre misura».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.