Pregiudicati siciliani arrestati, nascondevano arma in casa

Importante operazione della squadra mobile

Il 13 maggio, personale della Squadra Mobile di Varese in collaborazione con la Squadra Mobile di Caltanissetta ed i Commissariati P.S. di Busto Arsizio (VA) e Gela (CL), nell’ambito di un’attività di contrasto svolta nei confronti di pregiudicati di origine siciliana dimoranti in questa provincia, effettuava varie perquisizioni presso abitazioni, uffici e cantieri edili.

In uno di questi, dislocato in località Magnago (MI) e nella disponibilità di Vizzini Rosario di anni 50 e del nipote Vizzini Angelo di anni 32, venivano rinvenuti e sequestrati alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, una pistola revolver cal.38 special con matricola abrasa e nr.6 cartucce.

I due uomini venivano quindi arrestati ed associati presso la Casa Circondariale San Vittore di Milano.

Vizzini Rosario, personaggio di spicco della criminalità organizzata di origine gelese, è legato al clan Madonia di Cosa Nostra siciliana, mentre Vizzini Angelo è pregiudicato per rapina.

Sono in corso indagini balistiche sull’arma per stabilire se è stata utilizzata in recenti fatti di sangue.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.