Enrico Angelini confessa: “Emozioni a quattro ruote con l’Alfa nel cuore”

L'assessore alla promozione del territorio del Comune di Varese spiega l'importanza per la città della Coppa dei Tre Laghi Varese - Campo dei Fiori. «Alla turismo uniamo anche tanto coinvolgimento»

Assessore Angelini«É un evento di classe». Lo ha definito così l’assessore alla promozione del territorio del Comune di Varese, Enrico Angelini che ha partecipato alla presentazione della XIX edizione della Coppa dei Tre Laghi Varese – Campo dei Fiori. Una gara di regolarità tra auto d’epoca che coinvolge direttamente la città, i piccoli comuni della provincia fino alla vicina Svizzera, tanto che l’assessore ha specificato «si potrebbe chiamare la "Coppa dell’Insubria"». Una manifestazione che oltre a sottolineare le bellezze del territorio, si presenta come motore per il turismo. «Vengono direttamente coinvolte le attività legate al commercio e al turismo e, indirettamente c’è un richiamo sull’attività aziendale rivolta al settore del motore. La produttività meccanica, soprattutto riguardo alle due ruote, è parte della nostra provincia: basta pensare ad aziende come MVAugusta, Aermacchi, Cagiva e alla loro storia».
Tre giorni di manifestazione organizzati dal Club Auto Moto Storiche Varese che per il secondo anno consecutivo vedono il supporto organizzativo dell’azienda varesina Consel Divisione Eventi, e la collaborazione dell’agenzia Neos MDR e dello Studio Giuseppe Macchi in qualità di ufficio stampa. Senza dimenticare il coinvolgimento di diverse amministrazioni comunali, oltre ad enti come la Camera di Commercio e l’Agenzia del Turismo – Varese Land of Turism. «Noi ci siamo avvicinati alla manifestazione due anni fa – spiega Angelini -. L’anno scorso abbiamo collaborato ottimamamente e credo che quest’anno andrà ancora meglio. Ho ancora vive nella mente le immagini della partenza e dell’arrivo della gara: momenti molto emozionanti in cui c’è stato un buon coinvolgimento dei cittadini». La manifestazione infatti, non è solo per appassionati. In molti vengono incuriositi dal rombo dei motori e dalla vista di auto che hanno fatto storia: «É un evento che suscita emozioni perchè unisce passato e presente. Varese riscopre tempi lontani e questo fa rinascere ricordi nei più anziani e curiosità nei più giovani». Ma quali sono le sue auto preferite? «Tutte le Alfa Romeo: era la macchina preferita da mio padre». Appuntamento alla Coppa dei Tre Laghi dunque, la manifestazione che «crea un clima particolare alla città, come pochi altri riescono».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.