“Donne, riprendiamoci la città!”

Adele Patrini e Luisa Oprandi chiamano a raccolta l’universo femminile varesino per parlare alla città e al territorio: "Il nostro sogno è quello di creare uno stile e un luogo alla portata di tutti"

Adele PatriniDue donne che si incontrano e capiscono che c’è tanto da dire “con la voce delle donne”: Luisa Oprandi e Adele Patrini (foto a sinistra), volti e nomi noti nel territorio, chiamano a raccolta l’universo femminile presente nel mondo della medicina e della scienza, dell’università e dell’istruzione, della cultura, dell’arte e dello sport, ma soprattutto mamme e cittadine per parlare alla città e al territorio.
 
«Il ricco mondo del volontariato nel quale entrambe operiamo ci ha messo in contatto in tanti anni con donne splendide, che nei loro specifici ambiti di lavoro e di interesse, sanno dare colore e calore alla vita – spiegano Adele e Luisa – attraverso gesti di quotidiana attenzione agli altri e a se stesse. Semplicemente vogliamo farle incontrare con la città».
 
Luisa OprandiIntanto il solo passa-parola ha già raccolto numerosi consensi favorevoli: il primo incontro sarà, a breve, in occasione di un aperitivo presso il Caffè Zamberletti in corso Matteotti, nel corso del quale Adele e Luisa (foto a destra) presenteranno, assieme alle donne che avranno voluto nel frattempo aderire, il loro progetto e, già a partire dal mese di giugno, la partecipazione ad un evento di carattere internazionale che si svolgerà in provincia.
 
«C’è davvero spazio per tutte e il nostro sogno è quello di creare uno stile e un luogo che divengano abituali e alla “portata di tutti”: pensiamo a una città vista con lo sguardo delle tante donne che ogni giorno la rendono meravigliosa. Ma anche alla possibilità di raccontare storie di vita vera, conoscere giovani e donne del territorio, scoprire il mondo del volontariato, non sentirsi sole davanti ai problemi». La proposta, allargata a tutte, è davvero molto ricca, per una varesina “vie en rose”. L’invito è esplicito, semplice a per tutte: donne per la città e nella città cercansi. Chi volesse aderire può scrivere a Luisa Oprandi all’indirizzo mail luiop@libero.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.