Festa per i vent’anni dell’IceSport

Domenica 23 maggio il palaghiaccio ospita le celebrazioni per il compleanno della società da anni sugli scudi per le discipline del freddo

Domenica 23 Maggio dalle ore 19 al palaghiaccio di Varese, sulle note di “Shrek Fantasy” si festeggeranno i 20 anni dell’associazione sportiva "Icesport Varese" con tutti gli atleti e ospiti di livello nazionale e internazionale.
Il club varesino si è infatti costituito nel 1990 come associazione sportiva di pattinaggio su ghiaccio affiliata alla FISG. Per diversi anni l’attività ha interessato solo il pattinaggio artistico, disciplina in cui sono stati ottenuti ottimi risultati nelle categorie regionali della Federazione e nella Uisp, con vittorie nei campionati italiani e nella Lugano Cup. Nel 1997 viene invece introdotta la specialità del pattinaggio sincronizzato su ghiaccio che ottiene, dopo quattro anni di lavoro della squadra junior Ice Crystals (16 atlete tra i 12 e i 19 anni), la partecipazione alla Spring Cup, competizione con squadre di alto livello internazionale. Con il passare degli anni la stessa Federazione crede molto nella competitività delle ragazze e le spinge a partecipare a gare internazionali di alto livello come quelle di Zagabria e Neuchatel. Nel 2006 entra a fare parte di Icesport" la squadra di hockey su ghiaccio Varese Killer Bees, composta principalmente da giocatori locali che prima disputano il campionato interregionale di categoria C1 e poi la Regio League Svizzera in Canton Ticino, vincendo nel 2009 la quarta lega e nel 2010 la terza lega.
Dal 2007 inoltre sono state formate due nuove squadre di sincronizzato, denominate "Frost Fairies", nelle categorie novice e cadetti del Trofeo Open Nazionale le quali, soprattutto quest’anno ci hanno riempito di ottimi risultati con una vittoria (tra le "novice) e un secondo posto (cadetti).
Da questa stagione sono inoltre state create anche cinque coppie di danza le quali, anche se ancora alle prime armi, stanno dando grandi soddisfazioni.
Dalla sua nascita la società è sempre stata diretta dalla presidente Marta Bianchi la quale è riuscita a creare una base solida per tutti gli amanti del ghiaccio e delle sue varie specialità. 
In questa occasione l’Icesport Varese ringrazia tutti gli allenatori che hanno insegnato in questi vent’anni, partendo dagli albori con Alessandra Buzzi, Paola Mengoni, Andrea Gilardi, Marika Furnari, fino ad arrivare a Sara Bianchi, Margherita Balduzzi, Laura Buzzoni, John Cacciatore, Valentina Decataldo, Cinzia Ghiringhelli , Elena Morelli, i collaboratori Erica Graziani e Federico Finazzi, Mirko Antolini e Barbara Baldini (grazie alla collaborazione con la Varese Ghiaccio). Per qualsiasi informazione si può contattare la società attraverso l’indirizzo icesportvarese@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.