Telesettelaghi apre al suo pubblico

A dieci anni da loro sbarco sul digitale terrestre, l'emittente di Gavirate apre le porte della sua sede: tra ragbsti e auto da formula uno, sarà possibile provare a fare i presentatori del tiggì

TelesettelaghiA dieci anni dal suo sbarco sul digitale terrestre – sono stati infatti la prima realtà varesina a “traslocare” sul digitale – Telesettelaghi apre ai suoi spettatori: è quello che avverrà sabato 5 e Domenica 6 giugno nella sua sede di via Ticino 3 a Gavirate, sulla strada provinciale 1 all’altezza di Oltrona. L’emitttente ha organizzato un vero e proprio Open Day: Da sabato mattina fino a domenica sera, dalle 9.30 alle 19, sarà così possibile vedere “dal vivo” – per la prima volta – gli studi televisivi che ospitano i programmi proposti dalla televisione: dallo studio del Tg7 alle trasmissioni di calcio, basket, politica, cultura e approfondimento. 

Durante L’Open Day ci sarà inoltre un box informazioni che permetterà di  conoscere più  da vicino la realtà della tv digitale terrestre, con tecnici in grado di rispondere alle domande e risolvere eventuali problemi. E per chi vorrà provarci, sarà anche possibile cimentarsi nella conduzione di un telegiornale, proprio nello studio dove ogni giorno viene mandato in onda il Tg7.
 
«Approfittiamo del passaggio al digitale, dove noi siamo da dieci anni con un canale e da qualche tempo con due, per far conoscere la tivù dall’interno – spiega il direttore, Monica Terzaghi – Un modo per  per far conoscere location e attrezzature della nostra emittente, approfittando del weekend speciale rappresentato da Abbracciamo il lago».
 
Telesettelaghi potrà godere, durante la due giorni di apertura della stazione televisiva, anche della partecipazione di alcuni “amici” dell’emittente: Team Dynamic esporrà le auto del team, e chi vorrà misurare la propria abilità da pilota potrà farlo con simulatore professionale di guida. Nella loro sede ci saranno anche gli sportivi del Rugby Varese che spiegheranno i segreti di questo sport con qualche dimostrazione pratica. Le ragazze della  Yamamay di Busto Arsizio porteranno invece la  Coppa Cev, conquistata lo scorso marzo: e con essa sarà possibile fare la foto. Infine ci saranno i piccoli della scuola calcio del Varese 1910 con il loro trainer, Marco Caccianiga: da loro gadget, omaggi per tutti e animazione per i bambini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.