Varese come New Orleans, torna il Black & Blue Festival

Dal 23 al 25 luglio spazio alla musica afroamericana nelle principali piazze della città

Decima edizione anche per Black & Blue, il festival a cura di Associazione culturale Circo di Note con la direzione artistica Alessandro Zoccarato. Si tratta del festival che esplora le sonorità della musica afroamericana, partendo dal blues e dal R’n’B fino ad arrivare al soul, al funk, al rock-blues. Si inizia venerdì 23 luglio, in piazza Monte Grappa alle 18 (ingresso libero) con “Leadbelly” Rossi Duo. Alle 21 ci si sposta ai Giardini (ore 21.00 – 15/12 euro) con John CampbellJohn Band e Eric Bibb, personaggio di punta del blues acustico statunitense. Sabato 24 luglio in piazza Podestà alle ore 18 si esibisce Mauro Ferrarese, mentre alle 21 ai Giardini Estensi (15/12 euro) l’appuntamento è con Veronica Sbergia & Red Wine Serenaders e Sonny Landreth Band (Usa), il virtuoso della chitarra slide mondiale che si è esibito con Eric Clapton, Mark Knopfler, Dr.John, John Hiatt, John Mayall. Domenica 25 si suona in piazza Carducci, alle ore 18 con Francesco Piu, mentre alle 21 ai Giardini (20/18 euro), esibizioni di Cedric Burnside & Lightnin Malcolm (Usa) e Larry Carlton Trio (Usa). Vincitore di tre Grammy Awards Larry Carlton è uno dei più influenti e acclamati chitarristi della storia del jazz-rock. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.