Giugno sotto il temporale, ma la situazione migliorerà

Le piogge di questa notte hanno mortificato la bella stagione, nei prossimi giorni vedremo più sole ma scenderanno le temperature minime

meteoIl peggio dovrebbe essere passato: la pioggia di questa notte ha rappresentato il picco di questa settimana uggiosa. Quella tra martedì e mercoledì è stata una notte di temporali, che fortunatamente non ha provocato né danni né disagi sulle strade. Si tratta di una situazione meteorologica instabile che riguarda la pianura padana, per la quale è difficile fare una previsione precisa. Secondo gli esperti del Centro Geofisico Prealpino, tuttavia, la situazione sarebbe in via di miglioramento, seppur molto gradualmente.

Oggi, mercoledì, le piogge saranno in graduale attenuazione con probabili schiarite in serata, le temperature rimarranno stazionarie con un clima fin troppo fresco per questa stagione (minime tra i 15 e i 18°C e massime tra i 18 e i 24°C).

Giovedì sarà soleggiato a tratti, ma il clima sarà ancora fresco. Venerdì sarà ancor più soleggiato, con rischio di qualche isolato rovescio o breve temporale, le minime però potrebbero scendere fino ai 12°C. Per il week-end il tempo vedrà sempre una predominanza del sole, proseguendo questo lento miglioramento.

Questo mese di giugno, rispetto agli anni precedenti, è per ora in linea con le temperature minime ma basso rispetto alla media per le massime. Giugno potrebbe confermare il trend sfortunato di maggio 2010, che è stato il quarto più piovoso registrato a Varese. Tuttavia siamo ancora a metà del mese e le previsioni lasciano spazio ad un miglioramento della situazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.