Una festa per le vittorie dei giovani atleti

Celebrato nei giorni scorsi un anno di grandi vittorie per il CSI Luvinate, la piccola ma molto attiva associazione sportiva

Con una grande festa presso l’Oratorio svoltasi lunedi 21 giugno, un centinaio di bambini insieme ai loro genitori ed educatori, hanno celebrato nei giorni scorsi un anno di grandi vittorie per il CSI Luvinate, la piccola ma molto attiva associazione sportiva che da anni propone attività di calcio e pallavolo per moltissimi ragazzi di Luvinate e dei paesi circostanti. Alla serata erano presenti Don Norberto Brigatti, Don Marco Prandoni, Alessandro Boriani, vicesindaco di Luvinate, il Presidente CSI Paolo Cittadini e tutta la dirigenza associativa.
 
120 iscritti, un gruppo di genitori ed allenatori pieni di entusiasmo, il pieno sostegno della Parrocchia, il contributo dell’Amministrazione comunale di Luvinate, tanta passione e voglia di puntare in alto: questa la ricetta che ha portato nel 2010 a conquistare titoli provinciali e addirittura partecipare a competizioni regionali e nazionali.
 
Nel calcio, nella categoria ragazzi 1996-97, la squadra, guidata da Marco Molinari affiancato da Giulio Cittadini e Daniele Cossovich, ha vinto meritatamente il titolo provinciale dopo un lungo campionato fatto di allenamenti frequenti, costanza, e capacità, con la grande vittoria alle finali Provinciali di Boladello e la conquista del trofeo Vandone nella stagione sportiva 2009-2010.
 
Nella pallavolo gli allenatori federali Romano Caravati e Giorgio Nardi, aiutati nei campionati PGS da Ubaldo Clerici, Sergio Passaro, Massimo Caravati, Luca Bacilieri e il supporto di Silvana Torrieri e del prof. Bruno Montuori hanno condotto le giovani atlete attraverso ben 500 ore di allenamento presso la Palestra Comunale di Casciago e circa 80 partite A/R giocate. E i risultati non si sono fatti attendere: il terzo posto nel campionato Fipav raggiunto dalla squadra di 3° divisione femminile, la vittoria nel campionato invernale PGS delle atlete under18 e con l’accesso alle regionali, i due secondi posti nel campionato PGS Provinciale della categoria under 13. A questi splendidi risultati, si aggiungono le tante vittorie raggiunte dalle nostre squadre di minivolley nei circuiti organizzati dalla Fipav, che danno lustro ad un’altra stagione da incorniciare.
 
Grandi risultati insomma, grazie anche alla presenza di un significativo gruppo di genitori che con passione e dedizione, si sono prodigati per far vivere, attraverso lo sport, quei valori di sacrificio, di impegno, di spirito di servizio e di squadra che ispirano, secondo un orientamento cristiano, l’attività educativa e sociale del CSI Luvinate.
 
Ma già si guarda alla prossima stagione 2010-2011: continuare la partecipazione delle squadre di pallavolo ai tornei FIPAV e PGS, con l’ambito passaggio di categoria della prima squadra di pallavolo e con la ricerca di un continuo miglioramento tecnico ed agonistico che prepari al meglio le nostre piccole e grandi atlete. Nel calcio si cercherà di presentare 4 squadre ai tornei del CSI, nelle diverse categorie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.